Camera dei Deputati – mercoledì 11 Marzo 2015

Mercoledì 11 Marzo 2015

 

Ore 9:30 e ore 16:00, AULA – seduta n.389

Seguito della discussione del disegno di legge:

Conversione in legge del decreto-legge 24 gennaio 2015, n. 3, recante misure urgenti per il sistema bancario e gli investimenti. (C. 2844-A) (vedi fascicoli di seduta stampati)

Relatori: CAUSI (per la VI Commissione) e TARANTO (per la X Commissione), per la maggioranza; BUSIN (per la VI Commissione), PRATAVIERA (per la X Commissione) e PESCO, di minoranza.

Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata (vedi allegato).

 

 

RESOCONTO DELLA SEDUTA
Seguito della discussione del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 3 del 2015: Misure urgenti per il sistema bancario e gli investimenti (A.C. 2844-A)  (Ripresa esame articolo unico; esame ordini del giorno). – Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata (Misure di sostegno alla ricerca farmaceutica nel campo delle malattie rare; iniziative per l’istituzione di punti di ispezione frontaliera in Sardegna, relativi alle merci e ai prodotti importati, anche in rapporto al piano straordinario per l’eradicazione della peste suina africana approvato dalla Commissione europea; iniziative volte ad assicurare i livelli essenziali di assistenza con riferimento all’articolo 6 del Patto per la salute 2014-2016, riguardante l’assistenza socio-sanitaria; iniziative per assicurare la capillare fruibilità delle nuove terapie contro l’epatite C sull’intero territorio nazionale; tempi per l’adozione del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri sui nuovi livelli essenziali di assistenza e sull’assistenza protesica, tempi di attuazione della riforma della medicina territoriale e intendimenti in merito al ruolo dei medici di famiglia e dei pediatri di libera scelta; elementi ed iniziative in merito al debito costituito dalle sanzioni relative alle cosiddette quote latte; intendimenti in ordine alla deliberazione dello stato di calamità naturale in favore della regione Toscana, colpita dalla recente ondata di maltempo, con particolare riferimento al distretto florovivaistico; chiarimenti ed iniziative in relazione ad irregolarità verificatesi nell’ambito del primo concorso nazionale per l’accesso alle scuole di specializzazione medica; iniziative per garantire l’immissione in ruolo dei 150 mila docenti precari a partire dal 1° settembre 2015, come preannunciato dal Governo nel documento “La buona scuola”).