chi sono

Gianfranco LibrandiSono nato a Saronno (VA) il 3 agosto 1954 da madre emiliana e padre calabrese, patriota. Ho una figlia, Francesca. Sono un imprenditore, laureato in Economia Aziendale e in Giurisprudenza, da oltre 25 anni sono alla guida di TCI Srl, azienda leader nella progettazione e realizzazione di sistemi elettronici per l’illuminazione e l’efficienza energetica, omologati dai più importanti istituti europei di qualità.

Sono docente di Economia Aziendale presso l’Università eCampus, e consulente del Ministero dell’Industria sui temi legati al risparmio energetico e della Delegazione Parlamentare italiana presso l’Assemblea parlamentare dell’Iniziativa Centro Europea (INCE). Sostenitore e componente del direttivo di numerose associazioni operanti nel settore sociale, scientifico, culturale e sportivo.

Ho fondato e sono presidente dell’Associazione culturale Satelios, che ha promosso a Saronno diversi convegni sul tema delle “Emergenze Planetarie” alla presenza del prof. Antonino Zichichi e diversi incontri culturali con l’allora Presidente del Senato Prof. Marcello Pera, gli scrittori Luca Goldoni, Massimo Introvigne e Dacia Maraini, gli economisti Oscar Giannino e Claudio Privitera, il giornalista e scrittore Magdi Cristiano Allam, il critico d’arte Vittorio Sgarbi e l’ex portavoce di Papa Giovanni Paolo II Joaquin Navarro Valls, a cui è molto vicino anche come sostenitore dell’Università Campus Biomedico di Roma.

Ho fondato e sono presidente della web tv Satelios, componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Magna Carta con sede a Roma. A Saronno sono stato consigliere comunale nel gruppo Forza Italia e poi PDL, Vice Presidente della Commissione Bilancio e Consigliere incaricato per le Politiche Energetiche.

Sono fondatore e segretario nazionale di UNIONE ITALIANA, un soggetto politico nato dalla volontà di un gruppo di persone che credono e si riconoscono, come me, nell’identità italiana e nella tradizione cattolica, liberale, sociale democratica ed occidentale e che ha nell’etica, nella meritocrazia e nella competenza i suoi valori fondamentali.

La mia pagina su Wikipedia

GFL GFL e Portofina Portofina Team Librandi