Commissione Finanze – Librandi (PD), membro della VI Commissione

In Commissione Finanze VI:

Carla Ruocco (M5S); Mauro Del Barba (PD); Bruno Tabacci (Misto); Matteo Colaninno (PD); Gian Mario Fragomeli (PD); Silvia Fregolent (PD); Silvia Covolo (Lega); Giovanni Currò (M5s); Paolo Ferrari (Lega); Francesca Gerardi (Lega); Sestino Giacomoni (FI); Paolo Giuliodori (M5s); Nicola Grimaldi (M5s); Alberto Gusmeroli (Lega); Gianfranco Librandi (Pd); Alvise Maniero (M5s); Vita Martinciglio (M5s); Antonio Martino (FI); Luca Migliorino (M5s); Marco Osnato (FdI); Alessandro Pagano (Lega); Luca Pastorino (Leu – segretario d’aula); Paolo Paternoster (Lega); Raphael Raduzzi (M5s); Eugenio Sangregorio (Misto); Leonardo Tarantino (Lega); Raffaele Topo (Pd); Raffaele Trano (M5s); Massimo Ungaro (Pd) e Davide Zanichelli (M5s).

 

  • Composizione della VI Commissione
  • Convocazioni della VI Commissione
  • Resoconti delle giunte e commissioni
    Come prevede l’articolo 63, comma 1, del Regolamento della Camera, alla pubblicità dei lavori delle Commissioni si provvede mediante resoconti pubblicati nel Bollettino delle Giunte e delle Commissioni parlamentari che viene redatto per ogni giorno di seduta.
    Per le sedi formali viene redatto un resoconto sommario degli interventi mentre per le sedi informali si riportano esclusivamente gli orari di inizio e fine della seduta.
    Per le sedute in sede legislativa e redigente e per le audizioni formali e le indagini conoscitive viene redatto anche un resoconto stenografico per il quale si rinvia ad altre sezioni.
  • Progetti di legge all’esame della Commissione
    Elenco dei progetti di legge assegnati in sede referente alla Commissione. Non sono riportati i progetti per i quali si è concluso l’esame in Commissione
    Sono inoltre riportati i progetti di legge assegnati alle Commissioni riunite raggruppati in base alle Commissioni assegnatarie.
    Dal numero del progetto si attiva un collegamento che riporta alla scheda relativa. Le schede contengono i testi dei progetti, le informazioni relative al loro iter e la documentazione connessa.
  • Atti del Governo sottoposti al parere della Commissione
    Elenco degli atti assegnati alla Commissione sui quali il Governo è tenuto ad acquisire un parere parlamentare.
    Il numero dell’atto attiva un collegamento che riporta alla scheda relativa.
    Le schede contengono i testi degli atti, le informazioni relative al loro iter e la documentazione connessa.
  • Petizioni
    Elenco delle petizioni all’esame della Commissione.
  • Atti di indirizzo e controllo
    Elenco delle risoluzioni e degli ordini del giorno presentati nonché delle interrogazioni assegnate alla Commissione con indicazione del primo firmatario. Gli atti sono riportati in ordine inverso di presentazione.
  • Indagini conoscitive
    Ai sensi dell’articolo 144 del Regolamento le Commissioni, nelle materie di loro competenza, possono disporre, previa intesa con il Presidente della Camera, indagini conoscitive dirette ad acquisire notizie, informazioni e documenti utili all’attività della Camera.
    Per le audizioni dedicate a tali indagini le Commissioni possono invitare qualsiasi persona in grado di fornire elementi utili. L’indagine può concludersi con l’approvazione di un documento che dia conto dei risultati acquisiti.
  • Audizioni e comunicazioni del Governo
    Quando le Commissioni della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica procedono congiuntamente, i resoconti stenografici delle sedute (che possono aver luogo sia nelle sedi della Camera sia in quelle del Senato) sono pubblicati sul sito istituzionale del ramo del Parlamento che ne ha ospitato lo svolgimento. E’ fatto pertanto apposito rinvio al sito del Senato per i resoconti delle sedute svoltesi in quella sede.
  • Audizioni e incontri informali
    Sono «incontri» organizzati tra le Commissioni ed altri soggetti estranei all’attività parlamentare mirati a fornire ai commissari utili elementi di conoscenza in un settore di competenza.
    Per tali audizioni e incontri non è prevista alcuna resocontazione, ma solo l’indicazione degli orari di svolgimento.
  • Temi dell’attività parlamentare
    I Temi dell’attività parlamentare forniscono un’informazione aggiornata sugli sviluppi dell’attività parlamentare nelle materie di interesse della Commissione e sulle politiche legislative che ne sono il fondamento.
    Ciascun tema afferisce ad una o più aree tematiche che costituiscono la sede privilegiata della descrizione sintetica delle politiche legislative in atto e del contributo ad esse delle attività parlamentari. Dal singolo tema è possibile accedere ai relativi dossier dei servizi di documentazione, ad ulteriori approfondimenti e alle risorse disponibili in rete.
  • Statistiche

 

#Librandi #CommissioneFinanze #Legislatura XVIII