Giovedì 11 luglio 2013

ODG della Camera dei Deputati:

ambienteASSEMBLEA

In Aula, a partire dalle ore 10, il seguito della discussione del disegno di legge: Conversione in legge del decreto-legge 4 giugno 2013, n. 61, recante nuove disposizioni urgenti a tutela dell’ambiente, della salute e del lavoro nell’esercizio di imprese di interesse strategico nazionale. (C. 1139-A); il seguito della discussione della mozione concernente iniziative in merito alla diffusione in agricoltura di organismi geneticamente modificati, con particolare riferimento all’esercizio della clausola di salvaguardia; il seguito della discussione della proposta di legge: Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su altri illeciti ambientali correlati. (C. 67-A) e delle abbinate proposte di legge (C. 326-893-1043) e il seguito della discussione delle mozioni concernenti iniziative a salvaguardia del bilinguismo nella toponomastica della provincia autonoma di Bolzano.

AUDIZIONI SUL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

Alle ore 13.00 la Commissione Trasporti svolgerà, nell’ambito di una indagine conoscitiva sul trasporto pubblico locale, l’Audizione di rappresentanti di FILT-CIGL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, UGLTRASPORTI e CISALTRASPORTI.

SEGUITO AUDIZIONE BRAY

Alle ore 13.30 le Commissioni riunite Cultura di Camera e Senato, presso l’Aula della Commissione Affari costituzionali di Montecitorio, svolgeranno il seguito dell’audizione del Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Massimo Bray, sulle linee programmatiche del suo dicastero.

SEGUITO AUDIZIONE DE GIROLAMO

Alle ore 14.30 le Commissioni riunite Agricoltura della Camera e Agricoltura e produzione agroalimentare del Senato, presso l’Aula della Commissione Agricoltura della Camera, svolgeranno il seguito dell’audizione del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Nunzia De Girolamo, sulle linee programmatiche del suo dicastero.

Altri Appuntamenti:

NAPOLITANO, LETTA, BOLDRINI A PRESENTAZIONE LIBRO SU ANDREATTA, “UN ECONOMISTA ECLETTICO“

Alle ore 11, presso la Sala della Regina di Palazzo Montecitorio, verrà presentato il volume “Un economista eclettico – Distribuzione, tecnologie e sviluppo nel pensiero di Nino Andreatta”, a cura di Alberto Quadrio Curzio e Claudia Rotondi. Interverranno Enrico Letta, Eugenio Scalfari, Ignazio Visco. Sarà presente il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Parteciperà la Presidente della Camera, Laura Boldrini. L’evento è organizzato da Arel, agenzia di ricerche e legislazione, fondata da Nino Andreatta.

 

 

RESOCONTO DELLA SEDUTA

Seguito della discussione ed approvazione del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 61 del 2013: Nuove disposizioni urgenti a tutela dell’ambiente, della salute e del lavoro nell’esercizio di imprese di interesse strategico nazionale (A.C. 1139-A) (Ripresa esame articolo unico; esame ordini del giorno; dichiarazioni di voto finale; coordinamento formale; votazione finale ed approvazione). – Seguito della discussione della mozione Cenni, Zaccagnini, Lupo, Faenzi, Catania, Franco Bordo, Caon, Rampelli ed altri n. 1-00015: Iniziative in merito alla diffusione in agricoltura di organismi geneticamente modificati, con particolare riferimento all’esercizio della clausola di salvaguardia (Parere del Governo; dichiarazioni di voto; votazioni). – Seguito della discussione ed approvazione della proposta di legge: Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su altri illeciti ambientali correlati (A.C. 67-A) ed abbinate (A.C. 326-893-1043) (Esame articoli da 1 a 6; dichiarazioni di voto finale; coordinamento formale; votazione finale ed approvazione).