Governo gialloverde tra danni economici, condoni e inquinamento

Saremo sempre disponibili per disporre aiuti a tutta la popolazione colpita dalle alluvioni e da altre calamità naturali, ma non bisogna dimenticare l’importanza della prevenzione! L’agenzia voluta da Renzi per la prevenzione è stata chiusa dal governo giallo-verde senza una spiegazione logica, per pura ripicca politica. E’ sbagliato.

Poi ci sono i disastri economici, quelli non dipendono dal tempo, ma dalla manovra che stanno mettendo in atto Salvini e Di Maio. Stiamo perdendo soldi, investimenti, grazie alla visione di due viceministri che non sanno neanche cosa sia il lavoro.

Nel frattempo in parlamento abbiamo il decreto Genova farcito di condono e modifica dei limiti (aumento di 20 volte il limite massimo) di diossina per i fanghi da utilizzare sui campi agricoli. A posto che discutere del ponte si sta rallentando un’emergenza vera per far passare il condono per le case (abusive) Ischia e un regolamento che, inquinando, peggiora la vita e la salute di tutti.

Il governo del cambiamento fa disastri economici, cancella le riforme precedenti solo perchè fatte da altri e si comporta come la peggior politica mai vista: colonizzano la Rai, colonizzano ogni poltrona, Conte viaggia con l’aereo di Renzi (altro che rottamato), aumentano le auto blu (+30%).

#GovernoDelCambiamento #Alluvioni #DecretoGenova