Martedì 12 novembre 2013

Martedì 12 novembre 2013.

Ore 9:30, AULA – seduta 116.

Svolgimento di interrogazioni (vedi allegato).

 

Dalle ore 11:00, AULA.

Seguito della discussione del disegno di legge (previo esame e votazione della questione pregiudiziale di merito presentata):

Ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo della Repubblica francese per la realizzazione e l’esercizio di una nuova linea ferroviaria Torino-Lione, con Allegati, fatto a Roma il 30 gennaio 2012. (C. 1309-A) (vedi fascicoli di seduta stampati)

Relatore: BERGAMINI.

 

Seguito della discussione del disegno di legge:

Conversione in legge del decreto-legge 10 ottobre 2013, n. 114, recante proroga delle missioni internazionali delle Forze armate e di polizia, iniziative di cooperazione allo sviluppo e sostegno ai processi di ricostruzione e partecipazione alle iniziative delle organizzazioni internazionali per il consolidamento dei processi di pace e di stabilizzazione. (C. 1670-A) (vedi fascicoli di seduta stampati)

Relatori: MANCIULLI (per la III Commissione) e ROSSI (per la IV Commissione), per la maggioranza; GIANLUCA PINI, di minoranza.

 

Seguito della discussione delle mozioni Guidesi ed altri n. 1-00201, Palese ed altri n. 1-00235, Causi ed altri n. 1-00236, Paglia ed altri n. 1-00237 e Zanetti ed altri n. 1-00238 concernenti iniziative in materia di federalismo fiscale (vedi allegato).

 

 

RESOCONTO DELLA SEDUTA
Svolgimento di interrogazioni (Misure a favore delle attività nei laboratori degli istituti d’arte; iniziative in relazione alla definizione della graduatoria di merito delle classi di concorso, con particolare riferimento alla situazione nel Lazio; problematiche relative ad un immobile confiscato alla criminalità organizzata nel comune di Castel Gandolfo (Roma); iniziative in merito ad atti intimidatori ai danni di un allevatore di Paternò (Catania); misure per il contrasto dell’illegalità nell’area metropolitana romana, con particolare riferimento ai territori di Ardea e Pomezia; iniziative per la tutela dell’ordine pubblico ad Arezzo; iniziative di competenza in ordine all’occupazione abusiva da parte del circolo Janus di Tivoli della cosiddetta “Mola Vecchia” all’interno del Parco dei Monti Simbruini). – Seguito della discussione ed approvazione del disegno di legge di ratifica ed esecuzione: Accordo con il Governo della Repubblica francese per la realizzazione e l’esercizio di una nuova linea ferroviaria Torino-Lione (A.C. 1309-A) (Esame di una questione pregiudiziale; esame articoli; esame articoli da 1 a 5; esame ordini del giorno; dichiarazioni di voto; coordinamento formale; votazione finale).

Connection Information

To perform the requested action, WordPress needs to access your web server. Please enter your FTP credentials to proceed. If you do not remember your credentials, you should contact your web host.

Connection Type