Martedì 12 novembre 2013

Martedì 12 novembre 2013.

Ore 9:30, AULA – seduta 116.

Svolgimento di interrogazioni (vedi allegato).

 

Dalle ore 11:00, AULA.

Seguito della discussione del disegno di legge (previo esame e votazione della questione pregiudiziale di merito presentata):

Ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo della Repubblica francese per la realizzazione e l’esercizio di una nuova linea ferroviaria Torino-Lione, con Allegati, fatto a Roma il 30 gennaio 2012. (C. 1309-A) (vedi fascicoli di seduta stampati)

Relatore: BERGAMINI.

 

Seguito della discussione del disegno di legge:

Conversione in legge del decreto-legge 10 ottobre 2013, n. 114, recante proroga delle missioni internazionali delle Forze armate e di polizia, iniziative di cooperazione allo sviluppo e sostegno ai processi di ricostruzione e partecipazione alle iniziative delle organizzazioni internazionali per il consolidamento dei processi di pace e di stabilizzazione. (C. 1670-A) (vedi fascicoli di seduta stampati)

Relatori: MANCIULLI (per la III Commissione) e ROSSI (per la IV Commissione), per la maggioranza; GIANLUCA PINI, di minoranza.

 

Seguito della discussione delle mozioni Guidesi ed altri n. 1-00201, Palese ed altri n. 1-00235, Causi ed altri n. 1-00236, Paglia ed altri n. 1-00237 e Zanetti ed altri n. 1-00238 concernenti iniziative in materia di federalismo fiscale (vedi allegato).

 

 

RESOCONTO DELLA SEDUTA
Svolgimento di interrogazioni (Misure a favore delle attività nei laboratori degli istituti d’arte; iniziative in relazione alla definizione della graduatoria di merito delle classi di concorso, con particolare riferimento alla situazione nel Lazio; problematiche relative ad un immobile confiscato alla criminalità organizzata nel comune di Castel Gandolfo (Roma); iniziative in merito ad atti intimidatori ai danni di un allevatore di Paternò (Catania); misure per il contrasto dell’illegalità nell’area metropolitana romana, con particolare riferimento ai territori di Ardea e Pomezia; iniziative per la tutela dell’ordine pubblico ad Arezzo; iniziative di competenza in ordine all’occupazione abusiva da parte del circolo Janus di Tivoli della cosiddetta “Mola Vecchia” all’interno del Parco dei Monti Simbruini). – Seguito della discussione ed approvazione del disegno di legge di ratifica ed esecuzione: Accordo con il Governo della Repubblica francese per la realizzazione e l’esercizio di una nuova linea ferroviaria Torino-Lione (A.C. 1309-A) (Esame di una questione pregiudiziale; esame articoli; esame articoli da 1 a 5; esame ordini del giorno; dichiarazioni di voto; coordinamento formale; votazione finale).