Martedì 8 ottobre 2013

Martedì 8 ottobre 2013.

Ore 9, AULA, seduta 92 – Esame del decreto sul contrasto alla violenza di genere.

 

Ore 11, Svolgimento di interpellanze e di interrogazioni (vedi allegato).

 

Seguito della discussione del disegno di legge:

Conversione in legge del decreto-legge 14 agosto 2013, n. 93, recante disposizioni urgenti in materia di sicurezza e per il contrasto della violenza di genere, nonché in tema di protezione civile e di commissariamento delle province. (C. 1540-A) (vedi fascicoli di seduta stampati)

Relatori: SISTO, per la I Commissione; FERRANTI, per la II Commissione.

 

Seguito della discussione del disegno di legge:

Abolizione del finanziamento pubblico diretto, disposizioni per la trasparenza e la democraticità dei partiti e disciplina della contribuzione volontaria e della contribuzione indiretta in loro favore. (C. 1154-A) (vedi fascicoli di seduta stampati)

e delle abbinate proposte di legge: D’INIZIATIVA POPOLARE; PISICCHIO; DI LELLO ED ALTRI; FORMISANO ED ALTRI; LOMBARDI ED ALTRI; GRASSI ED ALTRI; BOCCADUTRI ED ALTRI; NARDELLA ED ALTRI; RAMPELLI ED ALTRI; GITTI E VITELLI. (C. 1518619925566468173396111611325)

Relatori: FIANO E GELMINI, per la maggioranza; TONINELLI, di minoranza.

 

Discussione delle mozioni Busto ed altri n. 1-00030, Zan ed altri n. 1-00188, Grimoldi ed altri n. 1-00189 e Borghi, Latronico, Matarrese ed altri n. 1-00193 concernenti iniziative in materia di utilizzo di alcune tipologie di combustibili solidi secondari nei forni dei cementifici (vedi allegato).

 

 

RESOCONTO DELLA SEDUTA
Svolgimento di interpellanze e di interrogazioni (Iniziative in merito al ripristino delle misure di protezione per il magistrato Salvatore Vella; elementi in merito ad un’aggressione subita da un noto gruppo musicale a Velletri ed iniziative per il contrasto dei fenomeni di violenza politica, in particolare di stampo neofascista; chiarimenti in merito al disegno di legge di riforma in materia di cooperazione allo sviluppo, con particolare riferimento all’incremento delle risorse finanziarie destinate a tale finalità; elementi ed iniziative in merito alle condizioni di salute di un detenuto nel carcere di Viterbo; chiarimenti in merito all’idoneità dei diplomi di maturità magistrale conseguiti entro l’anno scolastico 2001/2002 ai fini dell’abilitazione all’insegnamento nella scuola primaria; problematiche relative al sistema di valutazione per l’ammissione ai corsi di laurea ad accesso programmato a livello nazionale). – Seguito della discussione del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 93 del 2013: Disposizioni urgenti in materia di sicurezza e per il contrasto della violenza di genere, nonché in tema di protezione civile e di commissariamento delle province (A.C. 1540-A) (Ripresa esame articoli).