Mercoledì 22 gennaio 2014

camera-255Mercoledì 22 gennaio 2014.

 

Ore 10, AULA – seduta 157.
AULA, Seduta 157 – Esame del decreto sulla ‘Terra dei fuochi’ e l’Ilva di Taranto

L’Aula è convocata alle ore 10 con il seguito della discussione del disegno di legge: Conversione in legge del decreto-legge 10 dicembre 2013, n. 136, recante disposizioni urgenti dirette a fronteggiare emergenze ambientali e industriali ed a favorire lo sviluppo delle aree interessate. (C. 1885-A).

A seguire: discussione del disegno di legge: S. 1188 –
Conversione in legge, con modificazioni, del decreto legge 30 novembre 2013, n. 133, recante disposizioni urgenti concernenti l’IMU, l’alienazione di immobili pubblici e la Banca d’Italia (C. 1941); seguito della discussione del testo unificato delle proposte di legge: Disposizioni in materia di delitti contro l’ambiente. (C. 342 e abb.).

Alle ore 15: svolgimento di interrogazioni a risposta immediata

(seduta n. 157 di Mercoledì 22 gennaio 2014).

 

 

RESOCONTO DELL’ASSEMBLEA
Seguito della discussione del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 136 del 2013: Disposizioni urgenti dirette a fronteggiare emergenze ambientali e industriali (A.C. 1885-A) (Ripresa esame articolo unico – A.C. 1885-A). – Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata (Tempi e modalità di attuazione delle disposizioni del decreto-legge n. 69 del 2013 in materia di accesso a finanziamenti e a contributi a tasso agevolato per gli investimenti delle piccole e medie imprese; vicenda relativa alla cessione alla J.P. Industries di un ramo d’azienda dell’Antonio Merloni Spa; iniziative per la crescita delle piccole e medie imprese; elementi in merito alla recente missione del Ministro dello sviluppo economico a sostegno dell’economia italiana nella Repubblica popolare cinese e iniziative per rilanciare la presenza industriale e commerciale delle aziende italiane in Cina; strategie del Governo per il rilancio dell’industria della raffinazione in Italia; iniziative per garantire la continuità della produzione dell’azienda Firema trasporti; iniziative di competenza per l’adesione dell’Italia al nuovo brevetto unico europeo; tempi di emanazione del decreto applicativo relativo al credito d’imposta per le imprese che investono in ricerca e sviluppo e iniziative per ottimizzare l’utilizzo dei finanziamenti nazionali e comunitari destinati alla ricerca applicata; misure per contrastare la deindustrializzazione in atto in Italia; iniziative in materia di approvvigionamento energetico nella regione Sardegna). – Discussione del disegno di legge di conversione, con modificazioni, del decreto-legge n. 133 del 2013: Disposizioni urgenti concernenti l’IMU, l’alienazione di immobili pubblici e la Banca d’Italia (Approvato dal Senato)  (A.C. 1941) (Discussione sulle linee generali; repliche dei relatori e del Governo).