Mercoledì 3 luglio 2013

255_giovani_digitale-600x300Mercoledì 3 luglio 2013 – Alle ore 9,30 e ore 16 il seguito della discussione del testo unificato delle proposte di legge: Delega al Governo in materia di pene detentive non carcerarie e disposizioni in materia di sospensione del procedimento con messa alla prova e nei confronti degli irreperibili. (C. 331-927-A)
A seguire il seguito della discussione delle mozioni concernenti iniziative in merito alla diffusione in agricoltura di organismi geneticamente modificati, con particolare riferimento all’esercizio della clausola di salvaguardia.
Alle ore 15 lo svolgimento di interrogazioni a risposta immediata.

AUDIZIONI INFORMALI NELL’AMBITO DELL’ESAME DELLE PROPOSTE DI LEGGE RECANTI INTERVENTI PER IL SETTORE ITTICO

Alle ore 9.00 la Commissione Agricoltura svolgerà le Audizioni informali, nell’ambito dell’esame delle proposte di legge recanti interventi per il settore ittico, dei rappresentanti delle organizzazioni del settore: Agci Agrital–Pesca, Associazione Marinerie d’Italia e d’Europa, Associazione nazionale autonoma piccoli imprenditori della pesca (Anapi Pesca), Associazione piscicoltori italiani (API), Federcoopesca, Federpesca, Impresa pesca, Lega Pesca, Unci Pesca, Unicoop Pesca.
Vai al video sul portale camera.it

AUDIZIONE MINISTRO SACCOMANNI

Alle ore 14, presso la Sala Mappamondo, le Commissioni riunite Bilancio di Camera e Senato svolgeranno l’audizione del Ministro per l’economia e le finanze, Fabrizio Saccomanni, sulle linee programmatiche del suo dicastero.

EMERGENZA OCCUPAZIONALE, AUDIZIONI RAITANO E TIRABOSCHI

Alle ore 14.45, la Commissione  Lavoro, nell’ambito dell’indagine conoscitiva sulle misure per fronteggiare l’emergenza occupazionale, con particolare riguardo alla disoccupazione giovanile,
svolgerà l’audizione di esperti della materia: Michele Raitano e Michele Tiraboschi.

AUDIZIONE MINISTRO DELL’INTERNO, ALFANO

Alle ore 15.00, la Commissione  Affari costituzionali svolgerà l’audizione del Ministro dell’interno, Angelino Alfano, sulle linee programmatiche del suo dicastero.

 

RESOCONTO DELLA SEDUTA

Seguito della discussione delle proposte di legge: Delega al Governo in materia di pene detentive non carcerarie e disposizioni in materia di sospensione del procedimento con messa alla prova e nei confronti degli irreperibili (A.C. 331-927-A) (Ripresa esame articolo 1; esame articoli 2 e 3). – Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata (Chiarimenti in ordine alla nomina pro tempore del presidente dell’Istat; dati relativi all’utilizzo del fondo per l’accesso al credito per l’acquisto della prima casa da parte delle giovani coppie o dei nuclei familiari monogenitoriali con figli minori e iniziative per garantire la più ampia possibilità di accesso al fondo medesimo; iniziative per garantire la continuità e l’efficienza del trasporto pubblico locale, anche tramite l’effettiva operatività dell’Autorità di regolazione dei trasporti; iniziative volte ad assicurare adeguate risorse per la realizzazione del Terzo valico dei Giovi; orientamenti del Governo in merito alla realizzazione del nodo stradale ed autostradale di Genova, in particolare alla luce di recenti studi relativi al rapporto costi/benefici dell’opera; orientamenti del Governo in ordine alla possibilità di riconsiderare la posizione assunta nell’ambito della riforma della politica agricola comune per il periodo 2014-2020; iniziative, nell’ambito dell’esposizione universale Expo 2015, volte alla promozione della tradizione e della creatività enogastronomica italiana).