Mercoledì 30 aprile 2014

Mercoledì 30 aprile 2014.

Ore 9, AULA – seduta 221.

Seguito della discussione del disegno di legge:

Conversione in legge del decreto-legge 20 marzo 2014, n. 36, recante disposizioni urgenti in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope, prevenzione, cura e riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309, nonché di impiego di medicinali meno onerosi da parte del Servizio sanitario nazionale. (C. 2215-A/R) (vedi fascicoli di seduta stampati)

Relatori: FERRANTI (per la II Commissione) e VARGIU (per la XII Commissione), per la maggioranza; RONDINI, di minoranza.

Ore 15, AULA.

Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata (vedi allegato).

 

RESOCONTO DELLA SEDUTA
Seguito della discussione ed approvazione del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 36 del 2014: Disposizioni urgenti in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope, prevenzione, cura e riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309, nonché di impiego di medicinali meno onerosi da parte del Servizio sanitario nazionale (A.C. 2215-A/R) (Ripresa esame ordini del giorno; dichiarazioni di voto; coordinamento formale; votazione finale). – Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata (Elementi ed iniziative in merito agli sviluppi della trattativa tra Alitalia e Etihad; interventi per la tutela del patrimonio storico-culturale della città di San Leo (Rimini); iniziative per un intervento perequativo relativo alla distribuzione sul territorio nazionale delle risorse del fondo unico per lo spettacolo; iniziative per l’attuazione della disposizione della legge di stabilità per il 2014 relativa a coloro che hanno completato il tirocinio formativo presso gli uffici giudiziari; elementi ed iniziative in relazione alla vicenda dell’omicidio del signor Claudio Meggiorin commesso da un cittadino albanese introdottosi clandestinamente in Italia; problematiche riguardanti il negoziato tra Unione europea e Stati Uniti per la conclusione dell’accordo di partenariato economico-finanziario noto come Transatlantic trade and investment partnership (Ttip); intendimenti del Governo in merito alle risorse effettive da destinare al finanziamento dell’edilizia scolastica; tempi per l’adozione dei decreti attuativi del decreto-legge n. 104 del 2013 in materia di istruzione, università e ricerca; iniziative in ordine al fenomeno del precariato nella scuola; chiarimenti ed iniziative in merito all’introduzione delle diciture «genitore 1» e «genitore 2» nei moduli per l’iscrizione ad istituti scolastici).