Ue/ Librandi: 10-12 mld il regalo di Scelta civica agli italiani

255xlibrandi_sceltacivicaRoma, 27 mag. “La fine della procedura di infrazione dell’Ue nei confronti dell’Italia per deficit eccessivo libererà, secondo le previsioni, risorse per 10-12 miliardi di euro da destinare al lavoro, alla diminuzione delle tasse e alla crescita. E’ il regalo che Scelta Civica fa agli italiani. Siamo infatti l’unica forza che ha trasformato in programma politico la stagione delle riforme, della serietà e dell’attenzione ai conti pubblici che c’è stata durante il Governo Monti”. Lo dichiara in una nota il deputato di Scelta Civica, Gianfranco Librandi, membro della commissione Bilancio di Montecitorio.

“Tornare indietro rispetto a quella stagione – sottolinea Librandi – sarebbe un gravissimo errore, anche perché, dopo i sacrifici a cui gli italiani sono stati chiamati, i risultati stanno arrivando: lo sblocco dei pagamenti alle aziende per i debiti della pubblica amministrazione, un altro nostro risultato, immetterà nel sistema 40 miliardi di euro. Questo vuole dire che molte imprese non solo non saranno costrette a chiudere, ma potranno anche investire e assumere. Tutto questo è merito non di chi adotta per scopi propagandistici misure che poi si rivelano dannose per il Paese, ma di forze come Scelta Civica che parlano con responsabilità agli italiani, senza prenderli in giro e portando a casa risultati concreti. Solo dando fiducia alla nostra parte politica – aggiunge Librandi – è possibile garantire un futuro al Paese”.

“Infine, e lo dico da imprenditore membro del direttivo di Assil associata a Confindustria, credo sia giusto il richiamo di Monti a Squinzi contro la tentazione di suonare le campane a morto per la nostra economia. Ci sono infatti tantissime aziende che invece che scivolare lentamente sulla pendenza di un declino hanno approfittato della crisi per innovarsi e sono salite sullo Skilift della crescita e dell’internazionalizzazione. Rimbocchiamoci le maniche e facciamo come loro: puntiamo in alto e l’Italia – conclude Librandi – tornerà ad essere leader mondiale in tutti i settori”.

Il link all’articolo “il Mondo”

Il link all’articolo su “il Velino. it” agenzia giornalistica quotidiana nazionale

Il link all’articolo su “Milano Finanza”

Il link all’articolo su DAW da un’altro punto di vista

Il link all’articolo su Agen Par Agenzia Parlamentare per l’informazione politica ed economica

Il link all’articolo su ilterziario.it